rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sul Gran Sasso: scialpinista precipita e muore dopo la discesa dal Corno Grande

È stato un tecnico di elisoccorso, che ha visto la caduta del giovane escursionista, a lanciare l'allarme

Una grave tragedia è avvenuta in montagna sul Corno Grande del Gran Sasso d'Italia. Un giovane escursionista marchigiano è morto nella tarda mattinata del 7 maggio, dopo essere precipitato dal canale Bissolati.

L'uomo stava effettuando una escursione con sci d'alpinismo e aveva raggiunto le vetta del Corno Grande, quando si è incontrato anche con altri escursionisti. L'uomo sarebbe caduto durante la discesa.

A dare l’allarme alcuni sciatori che hanno assistito al sinistro. Subito sono giunti sul luogo dell’incidente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, con il medico di turno, che hanno raggiunto l’uomo, a quota 2.400 metri.

Purtroppo il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello sciatore alpinista. La salma è stata trasferita dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese all'obitorio di Teramo. Sul caso indagano i carabinieri di Pietracamela, in provincia di Teramo.

Stava scendendo con gli sci di alpinismo e si trovava sul Gran Sasso, sul Corno Grande, lungo il Canale Bissolati, a quota 2.700 metri, quando per cause ancora da accertare lo sciatore ha perso il controllo degli sci ed è scivolato lungo il lungo canale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Gran Sasso: scialpinista precipita e muore dopo la discesa dal Corno Grande

ChietiToday è in caricamento