rotate-mobile
Cronaca Fara San Martino

Delverde in lutto: muore il presidente Dino Gazzola

Il presidente del pastificio di Fara San Martino si è spento dopo una lunga malattia

Dino Gazzola, presidente del Consiglio di Amministrazione di Delverde Industrie Alimentari Spa è scomparso questa mattina al termine di una difficile malattia nella sua casa di Palma di Maiorca, dove risiedeva da tempo.

L’annuncio arriva dal pastificio di Fara San Martino dove Gazzola, discendente di una famiglia di pastai di Mondovì in Piemonte, era entrato nel 2008 in coincidenza con la prima tranche di acquisizione delle quote da parte del gruppo Molinos Rio de la Plata SA.

“Delverde e Fara S. Martino sono sempre stati nel cuore del presidente – si legge in una nota dell’ufficio stampa - che aveva fortemente voluto e sostenuto l’acquisizione nel momento in cui il gruppo argentino Molinos decise di investire in Italia. Dino Gazzola era un manager esperto e una persona concreta di grande acume imprenditoriale, da tutti apprezzato per il suo comportamento sempre discreto e rispettoso dei ruoli”.

“E’ un giorno molto triste per tutti noi – sono state le parole commosse del Ceo Luca Ruffini – perché con la scomparsa di Dino viene a mancare prima di tutto un caro amico con cui ho condiviso troppo poco tempo, essendo sempre impegnati sui rispettivi fronti per lo sviluppo della nostra azienda. Lavoreremo con rinnovato impegno seguendo dei suoi preziosi consigli che spesso elargiva nell’ottica dell’efficienza e della competitività e nel rispetto dell’alta qualità dei nostri prodotti e delle nostre maestranze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delverde in lutto: muore il presidente Dino Gazzola

ChietiToday è in caricamento