rotate-mobile
Cronaca

Malore in vacanza: morto improvvisamente il direttore regionale di Confcommercio Celso Cioni

Era in bici a Ovindoli con la moglie quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. Aveva 65 anni

Un malore improvviso si è portato via questa mattina Celso Cioni, storico direttore regionale di Confcommercio. 

Era in bici a Ovindoli con la moglie quando si è sentito male. Inutili i soccorsi: Cioni è deceduto all’età di 65 anni. Vano anche l’arrivo dell’elisoccorso.

La notizia della scomparsa di Cioni si è diffusa rapidamente all’Aquila, sua città d’origine, e in Abruzzo. Lascia la moglie e due figli.

Lo ricorda così la deputata Stefania Pezzopane:

Va via un amico caro, un compagno di importanti esperienze politiche, non solo quando fu candidato del centrosinistra alle elezioni comunali, ma soprattutto quando nel 2004 fondo’ la lista delle Aree interne per supportare la mia candidatura a Presidente della Provincia. È stato assessore in Provincia nella mia Giunta, in una esperienza straordinariamente positiva ed innovativa. Aveva sempre idee creative e concrete. Era sempre presente nei tavoli di lavoro a rappresentare la sua Associazione ed a dare il suo contributo propositivo. Ci eravamo sentiti due giorni fa, per gli incendi, mi aveva ricordato quando avevamo affrontato i precedenti nella Subequana ed a L’Aquila, era preoccupato, ma sempre carico di idee. Sono molto addolorata, quasi incredula. Mi sembra impossibile che se ne sia andato così, in silenzio ed all’improvviso, proprio in questi giorni difficili, mentre è andata sotto il fuoco una parte della sua amatissima montagna. Porgo le mie condoglianze alla famiglia. La città perde un punto di riferimento originale e genuino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in vacanza: morto improvvisamente il direttore regionale di Confcommercio Celso Cioni

ChietiToday è in caricamento