rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

E' scomparso il medico sportivo Angelo Serafini: il cordoglio della Asl

Era stato dirigente medico nella Semeiotica medica dell'Ospedale di Chieti. Tra i fondatori della Medicina dello Sport della Asl di Chieti, aveva raccolto l'eredità del dottor Flacco

La comunità della Asl Lanciano Vasto Chieti piange la prematura scomparsa del dottor Angelo Serafini, responsabile dell'unità operativa aziendale di Medicina dello Sport. Una grave perdita che ha destato grande commozione tra amici, colleghi, pazienti e che lascia in tutti un grande vuoto per le sue doti umane e di grande professionalità.

Era stato dirigente medico nella Semeiotica medica dell'Ospedale di Chieti, allora diretta dal professor Leonardo Vecchiet. Successivamente il dottor Serafini era stato tra i fondatori della Medicina dello Sport della Asl di Chieti, di cui aveva assunto la responsabilità un paio di anni fa, raccogliendo l'eredità del dottor Levino Flacco con il quale aveva a lungo collaborato.

Nonostante la gravità della patologia con la quale combatteva da tempo, sia dopo un intervento chirurgico sia dopo le successive terapie era sempre tornato al lavoro con grande entusiamo.

La Direzione generale della Asl, a nome dell'intera azienda, si stringe al dolore dei famigliari e dei colleghi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scomparso il medico sportivo Angelo Serafini: il cordoglio della Asl

ChietiToday è in caricamento