rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civitella Messer Raimondo

Civitella Messer Raimondo in lutto per la scomparsa dell'ex assessore Di Medio: aveva 32 anni

Il giovane è stato trovato senza vita in casa; il lutto unisce anche le vicine comunità di Gessopalena e Fara San Martino, dove era molto conosciuto

Lutto cittadino, a Civitella Messer Raimondo e nelle comunità limitrofe, per l'improvvisa scomparsa di Angelo Di Medio, già assessore comunale. Di Medio, che aveva solo 32 anni, è stato trovato morto in casa nella giornata di mercoledì.

Un dramma difficile da comprendere per i tanti che avevano avuto modo di apprezzarne le qualità sin dagli anni della scuola, al liceo scientifico Galilei di Lanciano, e poi, negli impegni sportivi e per la sua comunità. 

L'ultimo saluto è in programma oggi (sabato 11 settembre), alle ore 16.30, nella chiesa parrocchiale del Ss. Salvatore. E proprio per oggi, il sindaco Danilo D'Orazio ha disposto il lutto cittadino in segno di cordoglio per la prematura scomparsa. Per l'intera giornata, nel palazzo comunale sarà esposta la bandiera a mezz'asta e i cittadini e le attività sono invitate a esprimere la partecipazione al lutto sospendendo le attività, in segno di raccoglimento e rispetto, in occasione delle esequie.

Angelo Di Medio lascia i genitori Rossana e Mario, il fratello Nicola, la cognata Marta, il nipotino Mario, parenti e amici, che oggi sono attoniti di fronte a una morte difficile da comprendere. 

Il dolore arriva anche a Gessopalena, dove il giovane Di Medio era conosciuto anche per il suo impegno come amministratore: "Non è affatto facile accettare quello che sta succedendo in questo periodo. La prematura scomparsa di Angelo Di Medio - dice il sindaco Mario Zulli - lascia tutti sgomenti. Un bravo ragazzo, una persona corretta ed, in passato, un valido amministratore per il suo territorio. Nulla può in questo momento lenire il dolore dei suoi famigliari ai quali va l'abbraccio più grande".

Cordoglio anche da Fara San Martino: "Non ci sono parole - commenta il sindaco Carlo De Vitis - per esprimere il dolore per la perdita di Angelo Di Medio. Sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. In tanti della comunità di Fara hanno conosciuto Angelo, un bravo ragazzo, gentile e cortese, che ho apprezzato sempre per i suoi valori e per il coraggio di essere, in giovane età, a servizio della sua comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella Messer Raimondo in lutto per la scomparsa dell'ex assessore Di Medio: aveva 32 anni

ChietiToday è in caricamento