rotate-mobile
Cronaca

Scivolano sul ghiaccio durante la gita sulla Majella, morti due escursionisti

Il terribile incidente di montagna in località Rava del Ferro, a 2.500 metri sul livello del mare. Altre due persone hanno lanciato l'allarme ai soccorritori

Due persone sono morte nella giornata di oggi sulla Majella, in località Rava del Ferro, a 2.500 metri sul livello del mare. L'allarme è stato lanciato da altre due persone che erano con loro, fortunatamente rimaste illese, che hanno raccontato come i due malcapitati siano scivolati sul ghiaccio.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto l'elicottero del 118 di stanza all'Aquila, con a bordo due tecnici di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, che sta operando per il recupero dei corpi senza vita di due persone.

Delle due salme, recuperate rispettivamente dagli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del 118 dell'Aquila, una è stata trasportata all'ospedale di Pescara.

Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino, a piedi, sta inoltre supportando nella discesa la parte restante della comitiva.

Si tratta del terzo incidente mortale sulle montagne abruzzesi in questo fine settimana. Un uomo di 37 anni è stato trovato morto in mattinata sul Gran Sasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivolano sul ghiaccio durante la gita sulla Majella, morti due escursionisti

ChietiToday è in caricamento