rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Vasto

Addio Nicola Carlesi “gentiluomo della politica"

L'ex deputato di Alleanza Nazionale si è spento ieri. Così lo ricordano il mondo della politica e sindacale. I funerali in cattedrale a Vasto alle 15

Vasto e il mondo della politica piangono l’onorevole Nicola Carlesi, deceduto ieri dopo una malattia.

Da questa mattina la salma del direttore del Centro di Igiene mentale dell’ospedale San Pio si trova nell’aula consiliare del Municipio di Vasto. Il funerale sarà alle 15 nella cattedrale di San Giuseppe.

Così lo ricorda il presidente della provincia Enrico Di Giuseppantonio: “Abbiamo perso un amico, un prezioso alleato. Voglio ricordarne le doti umane non comuni e il profondo senso di appartenenza al territorio, che hanno rappresentato l’essenza della sua vita politica, amministrativa e professionale al servizio della comunità.  Ho sempre apprezzato la tenacia, la determinazione e l’onestà di un uomo che ha contribuito a segnare la crescita della nostra terra, esprimo le mie più profonde e sentite condoglianze e la mia vicinanza a tutta la famiglia, anche a nome dell’amministrazione provinciale tutta”.

Mentre il presidente dell’Ugl Geremia Mancini definisce Nicola Carlesi un autentico “gentiluomo” della politica. “Un uomo che seppe  sempre coniugare la “fede” dell’idea con l’interesse superiore della comunità- dice -  Con lui ho avuto la fortuna di condividere un lungo, lunghissimo, tratto di vita politica spesso, soprattutto all’inizio, difficilissima. Rispettò sempre, offrendo il suo contributo,  il mondo del Lavoro e quindi il “suo” sindacato la Cisnal prima e poi la Ugl. E’ un peccato che oggi, di uomini come Nicola, ce ne siano sempre meno”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Nicola Carlesi “gentiluomo della politica"

ChietiToday è in caricamento