rotate-mobile
Cronaca Atessa

Morte Duilio Fornarola, il dolore dell'atletica abruzzese

Il podista morto alla Maratona Dannunziana. Il sindaco di Atessa: "Un grande sportivo, ha perso la vita in quella che era la sua grande passione". Alle 15,30 i funerali in cattedrale

Lutto nel mondo del podismo abruzzese per la perdita di Duilio Fornarola, il podista morto ieri a 82 anni, mentre si avvicinava al traguardo della 14/a edizione della Maratona Dannunziana a Pescara.

Fornarola apparteneva alla società podistica Lupi d'Abruzzo di Atessa con cui gareggiava da tanti anni e di cui era uno dei simboli. Nato a Penne, nella sua carriera di sportivo aveva partecipato a centinaia di maratone e gare podistiche in Italia e all'estero. Piu' volte era stato alla Maratona di New York a cui si era iscritto anche per la prossima edizione.

A Pescara ieri si sono precipitati la moglie e i figli che hanno raggiunto l'ospedale dove purtroppo Fornarola è arrivato ormai senza vita. Sconcertati gli organizzatori della Maratona che ora stanno pensando a iniziative per ricordare l'atleta.

Questo il ricordo di Nicola Cicchitti, sindaco di Atessa, dove Fornarola viveva:  "Un grande sportivo, che ha perso la vita in quella che era la sua grande passione. Era una persona disponibile e gioviale, che sapeva farsi amare e che attraverso il podismo si avvicinava agli altri. Ha partecipato a centinaia di gare e ricordo anche le diverse presenze alla Maratona di New York. Una persona conosciutissima, che non si occupava solo di atletica leggera, ma sapeva cogliere attraverso lo sport l'aspetto sociale".

Allenatore di calcio giovanile, filatelico, autore di pubblicazioni, Fornarola era anche presidente dell'Avis. Un'immagine positiva per lo sport, su Facebook c'era un gruppo a lui dedicato "Duilio Fornarola fans club' .

FUNERALI Oggi (lunedì 20 ottobre) "l'utima corsa" con Duilio ad Atessa dove alle 15,30 verranno celebrati i funerali in cattedrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Duilio Fornarola, il dolore dell'atletica abruzzese

ChietiToday è in caricamento