Lutto nella sanità abruzzese: si è spenta la dottoressa Mariangela Bellisario

Medico del 118, era originaria di Altino. Si è spenta a 48 anni dopo settimane di agonia, in seguito a un malore

foto da Facebook

Da tre mesi lottava tra la vita e la morte, fino al drammatico epilogo. Si è spenta a 48 anni Mariangela Bellisario, di Altino, medico del 118 alla Asl di Lanciano-Vasto-Chieti e in quella di Pescara.

La dottoressa era ricoverata a Popoli, in coma da ottobre dopo un malore accusato nella sua abitazione e dal quale non si era mai più ripresa. 

Questa mattina nella chiesa della Madonna del Rosario a Selva di Altino l'ultimo saluto alla dottoressa col sorriso a cui tutti volevano bene. Affranta la comunità del suo paese d'origine.

Un dolore a cui ha dato voce anche il sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli: 

"La settimana scorsa abbiamo affrontato il dolore immenso per la morte di Gabriella - ricorda - ieri abbiamo appreso della morte della dottoressa Mariangela Bellisario che, dopo un tempo in cui abbiamo sperato potesse riprendersi, si è spenta dopo una agonia di alcune settimane. Ricorderemo tutti Mariangela come una moglie e una figlia dolcissima, affettuosa, discreta e gentile. Una professionista sanitaria amata e apprezzata da tutti, sempre disponibile e sorridente. Due giovani donne straordinarie ed esempio mirabile per tutta la nostra comunità.

Dietro queste due scomparse premature, due famiglie segnate da un dolore immenso e difficile da colmare a cui va tutta la vicinanza della comunità locale del nostro paese. Voglio esprimere a tutti i familiari, certo di poter interpretare il sentimento e la volontà di tutti, le più sentite condoglianze di tutta la comunità di Altino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore investita dall'auto con la figlia minorenne a bordo: la vittima era di Chieti

  • Morto l'uomo investito da un'auto lungo la fondovalle Alento a Torrevecchia [FOTO]

  • Morto investito lungo la fondovalle Alento: la vittima è Aldo D'Angelosante

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • Investito lungo la Fondovalle a Torrevecchia: è in gravi condizioni 

  • In auto con due chili di cocaina pura: arrestato dopo inseguimento da Chieti Scalo a Vasto

Torna su
ChietiToday è in caricamento