rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Lutto a San Giovanni Teatino: se n'è andata la maestra Renata D'Amico

Aveva 54 anni e ha formato generazioni di bambini, a cui si dedicava con professionalità e affetto

È scomparsa improvvisamente, all'età di 54, Renata D'Amico, insegnante in servizio all'istituto comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino. Una notizia che, oltre ai suoi cari, ha lasciato sgomenta la comunità scolastica dove la maestra era molto apprezzata e stimata.

"Il suo ricordo di straordinaria e appassionata docente e di bellissima persona - la ricorda la scuola dove insegnava rimarrà sempre nei nostri cuori". Sui social sono numerosissimi i ricordi di una figura che ha fatto tanto per la formazione dei giovanissimi di San Giovanni Teatino. 

"Una maestra straordinaria - scrive una mamma - attenta alle esigenze dei bambini. Sapevi rispettare i tempi di ogni bambino, sapevi essere autoritaria e farti amare moltissimo allo stesso tempo". E ancora, c'è chi la ricorda come "una persona speciale, di quelle che si trovano raramente. La tua bontà, il tuo sorriso resteranno sempre con noi". 

L'insegnante lascia il figlio Filippo, i genitori Rocco e Giuliana, le sorelle Sandra, Carla, Meritta ed Adriana, il fratello Mariano e tutti i parenti, oltre ai "suoi" bimbi, che sono stati la sua vita.

La benedizione della salma seguirà le modalità previste dalle disposizioni emanate per l'emergenza Covid 19 ed è in programma sabato 14 marzo, alle ore 11, nella cappella dell'obitorio dell'ospedale clinicizzato, dove è esposta la salma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a San Giovanni Teatino: se n'è andata la maestra Renata D'Amico

ChietiToday è in caricamento