rotate-mobile
Cronaca Giuliano Teatino

Lutto a Giuliano Teatino: è scomparsa la ginecologa ex sindaca Dora Di Ciano

Aveva 69 anni, oltre alla sua attività professionale, aveva guidato il paese per due mandati consecutivi, dal 2002 al 2012

Risveglio di dolore, stamani, per Giuliano Teatino. Nella tarda serata di ieri è scomparsa a 69 anni la ginecologa Dora Di Ciano, già sindaca del paese per due mandati consecutivi, dal 2002 al 2012. 

La dottoressa era la moglie di Pasquale Flacco, che tutti in paese chiamano Tonino, anch'egli medico, a sua volta primo cittadino di Giuliano Teatino dal 1995 al 2001. Il professionista è noto per essere stato prima direttore sanitario e poi, fino al 2019, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti. 

La ginecologa Di Ciano lascia un vuoto incolmabile non solo nei familiari, ma anche nei tanti che la conoscevano e avevano avuto modo di apprezzarla nella sua attività professionale. "Il mio angelo", "La mia salvezza" è il ricordo ricorrente di tante donne che le si erano affidate alla sua professionalità e umanità in un momento particolare come quello della gravidanza. 

La camera ardente sarà allestita nell'abitazione di via Piane 43, a Giuliano Teatino, dalle ore 12 di oggi (martedì 9 novembre). 

I funerali sono in programma domani (mercoledì 10 novembre), alle ore 14.30, nella chiesa Maria Ss. Assunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Giuliano Teatino: è scomparsa la ginecologa ex sindaca Dora Di Ciano

ChietiToday è in caricamento