rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Cronaca

Lutto nel mondo della politica teatina: è morta l'ex consigliera comunale Nicoletta Di Biase

Aveva 56 anni e nella passata consiliatura aveva ricoperto anche il ruolo di vice presidente dell'assise civica; nel 2020 si era ricandidata con la Lega, ottenendo 172 preferenze

Lutto nel mondo della politica teatina. Nel pomeriggio di oggi, all'età di 56 anni, è morta Nicoletta Di Biase, ex consigliera comunale che nella passata consiliatura aveva ricoperto anche il ruolo di vice presidente dell'assise civica. 

Nel 2020, si era candidata nelle file della Lega, ottenendo 172 preferenze personali, che però non erano state sufficienti al ritorno in consiglio. E proprio i suoi colleghi di partito la ricordano con immenso affetto: "Lega Città di Chieti e il gruppo consiliare Lega al Comune di Chieti, affranti per la dolorosa quanto inaspettata notizia, saluta la cara Nicoletta, amica dall’animo generoso e consigliera attenta alle esigenze della sua Chieti e si stringe alla famiglia Di Biase-Simonetti per questa dolorosissima perdita". 

Cordoglio anche dall'ex sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, che ha affidato a un post su Facebook il dolore per la perdita di un'amica e collega di maggioranza. "Ci sono cose - scrive - che non ti spieghi e non ti aspetti. Ci sono cose che rattristano ancor di più quando capitano a persone a cui vuoi bene. È stato bello condividere una parte di vita con una persona solare e leale come te. Ciao Nicoletta". 

Anche l'amministrazione comunale esprime cordoglio a nome dell'intera città. Il sindaco Diego Ferrara, il presidente del consiglio comunale Luigi Febo, la vicepresidente dell’assise Silvia Di Pasquale, i consiglieri e l’amministrazione tutta si stringono alla famiglia di Nicoletta Di Biase, già vicepresidente del consiglio comunale teatino, per la sua prematura scomparsa.

“Abbiamo appreso la notizia in serata - dicono - alla famiglia giunga il nostro più sincero cordoglio per questa improvvisa e grave perdita, che tocca tutta la politica e la comunità cittadina di cui Nicoletta è stata parte attiva in questi anni. Di lei, tutti noi ricordiamo con affetto la piena disponibilità al confronto e l’umanità che l’ha sempre contraddistinta e che ha accompagnato costantemente anche il suo impegno politico e a servizio della città ”. 

Oltre all'impegno professionale e politico, Di Biase si dedicava con affetto alla sua famiglia: era sposata, madre di due figli e nonna di due nipoti. 

Ai familiari le condoglianze della redazione di Chieti Today.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica teatina: è morta l'ex consigliera comunale Nicoletta Di Biase

ChietiToday è in caricamento