rotate-mobile
Cronaca

Morta in ospedale la donna trovata in coma, i familiari autorizzano la donazione degli organi

Loredana Di Pietrantonio, 71 anni, è deceduta in seguito a malore, come hanno accertato i carabinieri. Gesto d'amore della famiglia della donna

Non ce l'ha fatta la donna trovata in coma in casa domenica sera in via Sciucchi, a Chieti. Loredana Di Pietrantonio, 71 anni, è morta ieri nell'ospedale Santissima Annunziata, dove era stata trasportata in gravi condizioni.

Dopo l'allarme lanciato da un familiare, l'anziana era stata trovata riversa sul pavimento della cucina, nell'appartamento messo a soqquadro. Sul posto erano intervenuti carabinieri e 118.

Le successive indagini dei militari, che si sono avvalsi anche dell'ausilio delle telecamere del palazzo, hanno permesso di escludere l'intervento violento di terze persone. La donna è stata colta da un malore e, probabilmente in cerca di un appiglio per non cadere, avrebbe causato il disordine in casa.

Dal dolore per una perdita improvvisa e inattesa è nato un ultimo, grande, gesto d'amore della donna. I familiari hanno infatti autorizzato l'espianto degli organi per la donazione. Dopo l'autorizzazione della Procura di Chieti, in nottata è stato eseguito il prelievo degli organi in sala operatoria.

In particolare, il fegato è stato destinato all'ospedale Gemelli di Roma, i reni all'Aquila; sulle cornee è in corso la valutazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta in ospedale la donna trovata in coma, i familiari autorizzano la donazione degli organi

ChietiToday è in caricamento