rotate-mobile
Cronaca

Monsignor Bruno Forte presidente della Ceam

L'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto eletto per il prossimo quinquennio al vertice della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana. Succede a monsignor Tommaso Valentinetti

L'arcivescovo metropolita della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte è il nuovo presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana. Succede a monsignor Tommaso Valentinetti, vescovo della diocesi Pescara-Penne.

Bruno Forte è stato eletto presidente dai vescovi della Ceam, resterà in carica fino al 2021. "Desidero esprimere gratitudine per il servizio di presidenza svolto da Sua Ecc.za Mons. Tommaso Valentinetti nel passato quinquennio con competenza e generosità - il messaggio dell'arcivescovo -  Ho accettato questo nuovo impegno in spirito di servizio e vi chiedo di pregare perché esso possa essere fecondo per le relazioni fra le nostre Chiese locali, la loro cooperazione e il bene di ciascuna e di tutte. Una speciale attenzione andrà data anche ai rapporti col territorio e con le istituzioni civili, oltre che con le altre presenze religiose".

La CEAM, Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana, è composta dagli Arcivescovi e dai vescovi delle diocesi di Avezzano, Campobasso-Bojano, Chieti-Vasto, Isernia-Venafro, L’Aquila, Lanciano-Ortona, Pescara-Penne, Sulmona-Valva, Teramo-Atri, Termoli-Larino e Trivento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Bruno Forte presidente della Ceam

ChietiToday è in caricamento