rotate-mobile
Cronaca Lanciano / Via del Mare

Molestia sessuale a una minorenne con la scusa di chiedere indicazioni stradali: denunciato un 61enne

L'uomo si è accostato al marciapiede, l'ha fatta avvicinare all'auto e ha iniziato a masturbarsi, ma la ragazzina è stata più coraggiosa del maniaco, riuscendo a farlo individuare

Ha molestato sessualmente una ragazzina che camminava per strada, tentando di avvicinarla con la scusa di chiedere indicazioni stradali. Ma lei ha avuto il coraggio di denunciarlo e fornire tutti i dettagli per riuscire a identificarlo. Oggi, a distanza di due mesi dal terribile episodio, M.C., 61 anni, è stato denunciato alla procura della Repubblica dell'Aquila dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Lanciano. 

I fatti, come detto, risalgono al mese di maggio. Il 61enne percorreva via del Mare, a Lanciano, a bordo della sua auto. Quando ha visto la minorenne camminare sul marciapiede, si è accostato e, con la scusa di chiederle indicazioni, l'ha fatta avvicinare al finestrino mentre si masturbava, invitandola a salire a bordo. 

La giovanissima, però, non si è fatta intimorire dalla molestia sessuale. Ha denunciato l'episodio ai carabinieri della compagnia frentana, diretti dal capitano Vincenzo Orlando, riuscendo a dare particolari importanti per risalire all'identità del molestatore. Così, grazie alla sua testimonianza e alle immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza installate da alcuni privati lungo via del Mare, i militari sono riusciti a individuare la targa del veicolo. 

Dopodiché, a seguito del riconoscimento fotografico, hanno stabilito l'esatta identità dell'uomo, denunciato in stato di libertà per adescamento di minorenne, reato che prevede una penna da 1 a 3 anni di reclusione. 

L’uomo, inoltre, è stato sanzionato per aver violato le misure di profilassi anti Covid, ancora in atto in quel periodo. Sono in corso ulteriori verifiche: secondo i militari, infatti, l'uomo potrebbe essersi reso protagonista in passato di altri episodi di molestia simili. Dunque, i carabinieri stanno accertando se ci siano stati altri casi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestia sessuale a una minorenne con la scusa di chiedere indicazioni stradali: denunciato un 61enne

ChietiToday è in caricamento