rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eventi: salta Artisti distra...tti, mistero sulle date della Settimana mozartiana

La tradizionale iniziativa del Comune dovrebbe iniziare lunedì 18 luglio, ma è quasi certo lo slittamento. Mentre la manifestazioni degli artisti di strada autofinanziata lascia il posto a Theate magic festival

Non ci sarà l’edizione 2016 di Artisti distra…tti. Come confermato dall’ideatore e organizzatore Niki Sprecacenere, l’iniziativa nata per sostituire il Buskers Festival 2015, saltato all’ultimo minuto per carenza dei fondi dell’associazione Chietinstrada, si fa da parte, visto che qualche giorno prima, il 6 e il 7 agosto, è in programma il Theate Magic Summer. 

“Il festival di magia - spiega Sprecacenere - per molti versi somiglia ad Artisti distra…tti. La settimana prima della data prevista per la nostra manifestazione, infatti, in centro storico oltre a maghi, prestigiatori e illusionisti ci saranno anche artisti di strada. Ripetere l’esperienza una settimana dopo non avrebbe giovato a nessuno, anzi avrebbe danneggiato entrambe le iniziative”.

Sprecacenere, comunque, resta al servizio della città, preparando un evento da tenersi a fine estate, per non sovrapporsi con quelli più o meno istituzionali organizzati in centro storico. 

Intanto restano un mistero la data e il programma della Settimana mozartiana, che dovrebbe, almeno in teoria, iniziare fra sette giorni, lunedì 18 luglio. Le ultime indiscrezioni danno per certo uno slittamento tra fine mese e metà agosto, ma non è ancora chiaro quando effettivamente ci sarà, mentre in città monta la polemica per le incertezze del calendario estivo teatino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi: salta Artisti distra...tti, mistero sulle date della Settimana mozartiana

ChietiToday è in caricamento