menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eventi: salta Artisti distra...tti, mistero sulle date della Settimana mozartiana

La tradizionale iniziativa del Comune dovrebbe iniziare lunedì 18 luglio, ma è quasi certo lo slittamento. Mentre la manifestazioni degli artisti di strada autofinanziata lascia il posto a Theate magic festival

Non ci sarà l’edizione 2016 di Artisti distra…tti. Come confermato dall’ideatore e organizzatore Niki Sprecacenere, l’iniziativa nata per sostituire il Buskers Festival 2015, saltato all’ultimo minuto per carenza dei fondi dell’associazione Chietinstrada, si fa da parte, visto che qualche giorno prima, il 6 e il 7 agosto, è in programma il Theate Magic Summer. 

“Il festival di magia - spiega Sprecacenere - per molti versi somiglia ad Artisti distra…tti. La settimana prima della data prevista per la nostra manifestazione, infatti, in centro storico oltre a maghi, prestigiatori e illusionisti ci saranno anche artisti di strada. Ripetere l’esperienza una settimana dopo non avrebbe giovato a nessuno, anzi avrebbe danneggiato entrambe le iniziative”.

Sprecacenere, comunque, resta al servizio della città, preparando un evento da tenersi a fine estate, per non sovrapporsi con quelli più o meno istituzionali organizzati in centro storico. 

Intanto restano un mistero la data e il programma della Settimana mozartiana, che dovrebbe, almeno in teoria, iniziare fra sette giorni, lunedì 18 luglio. Le ultime indiscrezioni danno per certo uno slittamento tra fine mese e metà agosto, ma non è ancora chiaro quando effettivamente ci sarà, mentre in città monta la polemica per le incertezze del calendario estivo teatino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento