menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gira armato di pistole finte e coltello per minacciare gli altri: denunciato un uomo

I carabinieri di Castiglione Messer Marino hanno trovato le armi in casa dopo una segnalazione

Non solo aveva in casa pistole e un coltello, ma non esitava a portarseli dietro, usando le armi come minaccia verso gli altri senza alcuna ragione. Dopo una segnalazione, i carabinieri della stazione di Castiglione Messer Marino hanno potuto accertare che quanto era stato loro raccontato da varie persone corrispondeva a realtà. 

Martedì, infatti, i militari hanno eseguito una perquisizione locale e personale delegata dall’autorità giudiziaria di Vasto nei confronti di T.P., 38 anni, già noto alle forze dell'ordine. 

Nella sua abitazione, sono stati trovati un coltello a farfalla e due pistole calibro 4.5, prive di tappo rosso, rientranti nella categoria delle armi con modesta capacità offensiva, di libera vendita in quanto avente una potenza inferiore ai 7,5 joule. Si tratta di riproduzioni perfette di quelle vere che dunque, se non vengono maneggiate e controllate accuratamente, sono difficilmente riconoscibili anche a un occhio esperto. 

Le armi sono state sequestrate per verificare la loro  compatibilità con quelle segnalate. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento