rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Miglianico

Miglianico, gli alberi di Natale sparsi per il paese diventano giochi per i più piccoli

Consegnati alla scuola dell'infanzia alcuni giochi acquistati con la restituzione degli alberi di Natale utilizzati durante le festività

Gli alberi di Natale sparsi per Miglianico sono diventati giochi per gli alunni della scuola dell’infanzia: nei giorni scorsi il sindacoFabio Adezio è riuscito infatti a consegnare ai piccoli dell'asilo comunale un intero kit di giochi per l'aula di sostegno in dotazione al personale docente.
 

Il dono è stato possibile grazie all'accordo stretto dal Comune di Miglianico con il fornitore degli alberi di Natale: gli abeti sono stati ritirati per essere restituiti, ottenendo un buono di pari valore, con il quale l'amministrazione ha deciso di acquistare, a costo zero, i giochi per i bambini della scuola dell'infanzia. Grande festa venerdì scorso quando il sindaco e le maestre hanno aperto scatole su scatole, tra la meraviglia dei bambini che al termine della sistemazione dell'aula hanno gioiosamente preso possesso dei giochi, utilizzandoli immediatamente.

“È stato – ha confessato il sindaco Adezio – un momento emozionante e gratificante, che mi ha convinto della bontà di quanto abbiamo fatto, riuscendo sia a rallegrare il Natale in tutte le zone del paese, anche quelle periferiche e di campagna, sia a fornire un servizio importantissimo per la scuola, che è in cima alle nostre preoccupazioni di amministratori. Mi sono commosso poi quando un bambino,  mentre scartavo l'ultima scatola di giochi che abbiamo consegnato, mi ha chiamato “Babbo Natale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglianico, gli alberi di Natale sparsi per il paese diventano giochi per i più piccoli

ChietiToday è in caricamento