rotate-mobile
Cronaca Tornareccio

Il miele di Tornareccio protagonista venerdì di Tg2 Eat Parade

Di scena il miele in cucina, con piatti e abbinamenti realizzati dallo chef Remo Fioriti. L'appuntamento è ale 13,45 su Raidue. Intanto il sindaco di Tornareccio è stato eletto vicepresidente vicario delle Città del Miele

Venerdì 1 giugno Tornareccio, “capitale abruzzese del miele”, alle 13.45 sarà la protagonista della rubrica Tg2 Eat Parade su Rai2.

Di scena il miele in cucina, con piatti e abbinamenti realizzati dallo chef Remo Fioriti, in un servizio che racconterà anche le bellezze del paese teatino e del suo territorio. 

Intanto nei giorni scorsi, il sindaco di Tornareccio, Nicola Pallante, è stato eletto vicepresidente vicario delle Città del Miele, la rete nazionale dei territori che danno origine e identità ai mieli italiani.

E' stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo, che vede la partecipazione di quattordici territori del miele tra cui anche Roccascalegna (Chieti)

 

L’associazione nazionale Le Città del Miele (www.cittadelmiele.it) riunisce ben quarantacinque territori che danno origine e identità ad oltre cinquanta tipi di miele. Tornareccio nel 2002 è stato uno dei soci fondatori, insieme ad altre nove città storiche dell’apicoltura italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miele di Tornareccio protagonista venerdì di Tg2 Eat Parade

ChietiToday è in caricamento