rotate-mobile
Cronaca

Sequestrato il "libro mastro" dei clienti degli spacciatori, arrestato un uomo che viaggiava con mezzo chilo di cocaina

Duro colpo dei carabinieri allo spaccio di droga alla vigilia del ponte di Ognissanti. Fermato un cittadino albanese di 36 anni

Aveva in auto mezzo chilogrammo di cocaina, che verosimilmente sarebbe servito a rifornire i clienti durante il ponte di Ognissanti. Ma i carabinieri del nucleo operativo radiomobile lo hanno fermato per un controllo a San Giovanni Teatino e, mentre i militari cercavano di identificarlo, si è voltato, afferrando una busta dal sedile posteriore. Ovviamente, il gesto brusco non è sfuggito.

E l'uomo, un cittadino albanese di 36 anni, domiciliato a Montesilvano, che risulta essere tornato lo scorso settembre dall'Albania, è finito in manette. La droga aveva un valore di circa 50mila euro. Nelle perquisizioni successive sull'auto e nell'abitazione del 36enne, non è stata trovata altra stupefacente. Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Lucia Campo ha disposto l'arresto dell'albanese, che è stato rinchiuso nel carcere teatino di Madonna del Freddo.

Nelle perquisizioni effettuate a bordo dell'auto e nell'abitazione in cui il 36enne si era sistemato temporaneamente non è stata trovata altra droga.

Nelle scorse settimane, invece, i carabinieri della compagnia di Chieti hanno potenziato l'attività di repressione per frenare il consumo di stupefacenti con numerosi servizi soprattutto nell'ambiente universitario: uno studente fuorisede era stato arrestato e tre giovani di età compresa fra 23 e 30 anni denunciati a piede libero. Inoltre, sono stati sequestrati in circostanze diverse 20 grammi di marijuana.

In particolare, in un appartamento di Chieti Scalo due ragazzi avevano un elenco con i nomi di numerosi acquirenti e con l'indicazione delle quantità di stupefacente acquistato e il prezzo pagato, una sorta di "libro mastro", che è stato sequestrato assieme alla droga e sarà oggetto di ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri. L'obiettivo è cercare di ricostruire una più ampia rete del consumo di sostanze stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato il "libro mastro" dei clienti degli spacciatori, arrestato un uomo che viaggiava con mezzo chilo di cocaina

ChietiToday è in caricamento