rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, in settimana torna il caldo: massime fino a 37°C

Tempo instabile fino a martedì, poi arriva l'anticiclone nordafricano che riporterà temperature piuttosto elevate. Le previsioni di Samuele Giampietro (meteochieti.eu)

Inizio settimana ancora con tempo instabile. Il flusso di correnti Atlantiche continua a portare precipitazioni diffuse su gran parte della nostra Penisola,ma da metà settimana avremo un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche con il caldo che tenderà a portare temperature piuttosto elevate.

In Abruzzo fino a martedì avremo temporali pomeridiani con possibili locali precipitazioni di abbondante intensità soprattutto sui rilievi e nell’entroterra abruzzese. Nella giornata di mercoledì avremo ampi sprazzi di cielo sereno su gran parte del nostro territorio.

Da giovedì, con l’arrivo dell’anticiclone, le temperature saranno molto alte specie lungo i settori collinari che si affacciano sulla costa dove le massime potrebbero raggiungere i 36°/37°C.  Non è esclusa la possibilità di annuvolamenti sparsi, ma senza precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in settimana torna il caldo: massime fino a 37°C

ChietiToday è in caricamento