rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ultime ore bollenti: poi temporali

Già da questa mattina sono in atto le prime piogge e grandinate

Ultime ore calde con Ciclope, l'anticiclone che si è abbattuto prepotentemente sull'Italia in questo primo assaggio di estate, ma la situazione starebbe per cambiare.

Già da questa mattina, 13 giugno, in diverse località d'Abruzzo, anche costiere, sono in atto le prime piogge e grandinate. Sarebbe solo un assaggio dei fenomeni temporaleschi che potrebbero abbattersi su Chieti fino al tardo pomeriggio e svilupparsi in maniera più concreta da domani. Sul Meteo.it si segnalano rovesci e temporali, specie nelle ore centrali di sabato e domenica. Man mano che la perturbazione andrà avanti le temperature scenderanno fino ai 18 °C (la minima) e i 21 ° (la massima).

Stando ai dati attuali, l'instabilità potrebbe durare a lungo, almeno fino a venerdì prossimo, con un ulteriore abbassamento delle temperature. Che dire, mettiamo da parte i costumi da bagno e riprendiamo ombrelli e trench, con la speranza che quando arriverà l'estate sul calendario e le tanto agognate ferie per molti di noi, il tempo possa finalmente regalarci 'performance' migliori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ultime ore bollenti: poi temporali

ChietiToday è in caricamento