rotate-mobile
Cronaca

Meteo, è sbocciata la primavera ma nel weekend torna la pioggia

Le temperature saranno elevate ovunque soprattutto nella giornata di giovedì. Le previsioni di Samuele Giampietro (meteochieti.eu)

La primavera, finalmente, sta iniziando a farsi vedere. Il tempo stabile e le temperature alte che già da Pasqua si stanno registrando, continueranno a farci compagnia almeno fino alla giornata di venerdì.

Un promontorio anticiclonico di origine nordafricana, sta riportando su gran parte della nostra Penisola un clima piuttosto caldo, favorito anche dai venti di Sscirocco. Nella giornata di giovedì raggiungeremo il picco: in molte località si registreranno valori di ben 10°C sopra la media. Il tempo rimarrà  stabile almeno fino a venerdì, ma potremmo avere un cielo a tratti sereno o con nubi alto stratificate. Dalla giornata di venerdì, un impulso umido di origine Atlantica si sposterà dalla Penisola Iberica fino ad arrivare sul nostro stivale tra sabato e domenica, portando un leggero abbassamento termico e piogge sparse.

ABRUZZO - Sulla nostra regione le temperature saranno elevate ovunque soprattutto nella giornata di giovedì. Tra sabato e domenica attenzione al possibile passaggio perturbato che, secondo i grafici, potrebbe portare localmente precipitazioni abbondanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è sbocciata la primavera ma nel weekend torna la pioggia

ChietiToday è in caricamento