rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, settimana instabile: pioggia e temperature sotto la media

Peggioramento a partire da mercoledì, l'instabilità permarrà almeno fino a sabato. Le previsioni di Samuele Giampietro (meteochieti.eu)

L’instabilità continuerà a interessare la nostra penisola: dopo il miglioramento della scorsa domenica, una nuova fase perturbata porterà piogge e temperature fredde specie nelle ore notturne.

Tra domani e mercoledì un nucleo freddo di origine Artica interesserà il nostro stivale, portando un generale abbassamento delle temperature, piogge sparse e nevicate diffuse su Alpi, regioni del
Nord e Appennino. Successivamente, un nuovo impulso freddo Nord-Atlantico porterà nuovi rovesci su Centro e Sud-Italia da giovedì/venerdì. Non si esclude la locale formazione di eventi temporaleschi e possibili raffiche di vento forti nelle zone tirreniche.

IN ABRUZZO Qui avremo locali piovaschi fino a martedì, nella giornata di mercoledì si svilupperanno precipitazioni localmente intense e con nevicate anche abbondanti nell’aquilano e si
estenderanno su tutta la regione nel corso della giornata. L’instabilità permarrà almeno fino a sabato e le temperature rimarranno leggermente sotto la media.

Dopo un inverno secco, non potevamo che aspettarci delle sorprese specialmente nel mese di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana instabile: pioggia e temperature sotto la media

ChietiToday è in caricamento