Cronaca

Meteo, settimana instabile: pioggia e temperature sotto la media

Peggioramento a partire da mercoledì, l'instabilità permarrà almeno fino a sabato. Le previsioni di Samuele Giampietro (meteochieti.eu)

L’instabilità continuerà a interessare la nostra penisola: dopo il miglioramento della scorsa domenica, una nuova fase perturbata porterà piogge e temperature fredde specie nelle ore notturne.

Tra domani e mercoledì un nucleo freddo di origine Artica interesserà il nostro stivale, portando un generale abbassamento delle temperature, piogge sparse e nevicate diffuse su Alpi, regioni del
Nord e Appennino. Successivamente, un nuovo impulso freddo Nord-Atlantico porterà nuovi rovesci su Centro e Sud-Italia da giovedì/venerdì. Non si esclude la locale formazione di eventi temporaleschi e possibili raffiche di vento forti nelle zone tirreniche.

IN ABRUZZO Qui avremo locali piovaschi fino a martedì, nella giornata di mercoledì si svilupperanno precipitazioni localmente intense e con nevicate anche abbondanti nell’aquilano e si
estenderanno su tutta la regione nel corso della giornata. L’instabilità permarrà almeno fino a sabato e le temperature rimarranno leggermente sotto la media.

Dopo un inverno secco, non potevamo che aspettarci delle sorprese specialmente nel mese di marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana instabile: pioggia e temperature sotto la media

ChietiToday è in caricamento