rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, dopo il ponte 'da brivido' clima più gradevole

Nel fine settimana però possibili temporali di debole o moderata intensità. Le previsioni di Samuele Giampietro (Meteochieti.eu)

La perturbazione Artica, nello scorso weekend e nella giornata di ieri, ha riportato sulla nostra regione temperature tipiche della stagione invernale e con nevicate che hanno imbiancato i settori alto-collinari e montani dell’Abruzzo, con accumuli localmente di oltre 20cm. Altrove piogge abbondanti con associati temporali.

Nei prossimi giorni continueremo ad avere una situazione meteorologica piuttosto variabile.

I venti di scirocco, nella giornata odierna, riporteranno un clima più gradevole ma sempre fresco. Tra oggi e domani avremo nuovi annuvolamenti sparsi con possibili deboli piogge nell’aquilano. A partire da giovedì, avremo la formazione di nuovi addensamenti con rovesci che interesseranno gran parte delle regioni centrali.

In Abruzzo sono previsti fenomeni anche temporaleschi di debole o localmente moderata intensità. Nell’estremo sud, invece, l’anticiclone nordafricano riporterebbe temperature estive e bel tempo. Il prossimo weekend, stando alle immagini dei modelli matematici, potrebbe risultare ancora instabile a causa dell’arrivo di una possibile perturbazione di origine Atlantica carica di nuove precipitazioni, clima umido e a tratti anche fresco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il ponte 'da brivido' clima più gradevole

ChietiToday è in caricamento