rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ancora maltempo sull'Abruzzo

Per il ritorno del bel tempo, molto probabilmente, bisognerà aspettare il prossimo weekend, le previsioni di Samuele Giampietro (meteochieti.eu)

Dopo le piogge che hanno interessato gran parte della nostra penisola il maltempo ha concesso una breve tregua ma nei prossimi giorni una nuova perturbazione raggiungerà il nostro Paese.

Tra martedì e mercoledì,  gran parte dell’Europa meridionale sarà interessata da correnti fredde di origine Artico/Continentali che
riporteranno temperature al di sotto della norma, venti localmente forti, piogge intense e nevicate anche a quote basse.  Nelle giornate
tra mercoledì e giovedì saranno maggiormente interessate le regioni del Nord – Italia e le Alpi; successivamente, l’azione ciclonica
tenderà a spostarsi dalla Francia verso il Tirreno, con la possibilità di precipitazioni abbondanti sulle regioni centrali e meridionali.

IN ABRUZZO Per quanto riguarda la nostra regione, nella giornata di domani assisteremo a schiarite almeno per la prima parte della giornata, ma nuovi annuvolamenti causati dall’arrivo della perturbazione, si formeranno dal tardo pomeriggio/sera e porteranno rovesci su gran parte dell’Abruzzo. Maggiore attenzione allo scenario previsto per giovedì/venerdì in cui potrebbero svilupparsi piogge e locali temporali di abbondante intensità soprattutto nei settori del chietino e pescarese.

Per il ritorno del bel tempo, molto probabilmente, bisognerà aspettare il prossimo weekend ma al momento non è confermabile. Dopo un inverno particolarmente caldo e secco, non potevamo che aspettarci ripercussioni nel mese di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora maltempo sull'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento