rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua e Pasquetta col maltempo, neve e temperature invernali

Confermati freddo e pioggia e in alcune località Lunedì dell'Angelo è prevista neve anche sotto i 600 metri. Temperature minime fino a 4 °C

Sarà una Pasqua quasi invernale e una Pasquetta con nevicate sopra i 600 metri. Gli esperti meteo ci preparano a trascorrere i prossimi due giorni di festa all'insegna del maltempo che interesserà l'Abruzzo  specialmente nella giornata di lunedì.

Ma andiamo con ordine: già dal fine settimana è in atto un significativo calo delle temperature. A partire da sabato pomeriggio è previsto un primo peggioramento che anticipa le precipitazioni a Pasqua, in intensificazione a partire dalla tarda mattinata. Precipitazioni che, come spiega AbruzzoMeteo, raggiungeranno in poche ore il settore orientale e si faranno sempre più intense nel corso della nottata.

Il Lunedì dell'Angelo è previsto un ulteriore calo delle temperature, con rovesci e quota neve in calo fino ai 600 metri e, forse, anche a quote inferiori. Le temperature minime potranno scendere fino a 4 °C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta col maltempo, neve e temperature invernali

ChietiToday è in caricamento