rotate-mobile
Cronaca

Meteo, Pasqua e Pasquetta con l'ombrello

Tempo variabile per il resto della settimana. Confermati rovesci nel pomeriggio di Pasqua, ancora qualche speranza per Pasquetta ma gli esperti suggeriscono di tenere l'ombrello a portata di mano

Sarà una Pasqua instabile, come anticipato del resto dalla Settimana Santa in corso, caratterizzata da pioggia e temperature decisamente invernali.

Se per oggi (Giovedì) è previsto ancora qualche rovescio con formazione di nebbia in serata, la tendenza a partire da Venerdì Santo è per un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia gli esperti invitano a non farsi troppe illusioni, poichè l'arrivo di una nuova perturbazione è previsto proprio per questa domenica.

Clima dunque più mite fino a sabato, poi, anche la nostra regione sarà interessata da piogge, temporali e persino qualche nevicata sui rilievi.

In particolare per la giornata di Pasqua è prevista nuvolostà variabile al mattino con rovesci su tutto l'Abruzzo nel pomeriggio, più intensi nelle zone interne. Le temperature, piccola consolazione, saranno un po' più miti almeno nei valori massimi che si aggireranno sui 15-18 gradi.

Anche per il Lunedì dell'Angelo sarà bene tenere l'ombrello a portata di mano: il cielo potrebbe rasserenarsi un po' al mattino ma se andate in montagna nel pomeriggio-sera non mancherà qualche rovescio. Sulla costa invece, il tempo potrebbe reggere fino a sera.

Comunque, prima di mandare all'aria eventuali gite fuori porta, il consiglio, se è possibile, è di aspettare fino al weekend: il tempo a volte può riservare sorprese, soprattutto a marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Pasqua e Pasquetta con l'ombrello

ChietiToday è in caricamento