Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Meteo 16 dicembre: atteso un peggioramento, venti ancora forti

Ancora intense raffiche di vento sulla regione, in particolare in Val Vomano, Val Pescara e Val di Sangro. Piogge diffuse, anche a carattere temporalesco sul settore occidentale tra stasera e le prime ore di domani

AbruzzoMeteo lancia anche oggi l'allerta: ancora intense raffiche di vento sulla regione, in particolare nelle principali valli del versante orientale (Val Vomano, Val Pescara e Val di Sangro) si accompagneranno piogge diffuse, anche a carattere temporalesco sul settore occidentale tra stasera e le prime ore di domani (sabato 17 dicembre).

Nevicate a carattere di bufera sui rilievi che si affacciano ad ovest, inizialmente al disopra dei 1600-1800 metri, con quota neve in graduale calo nella giornata di sabato. Tra la mattinata e il pomeriggio di sabato saranno possibili ampie ma temporanee schiarite.

Vento forte fino alla mattinata di sabato con temperature in temporaneo sensibile aumento sul versante orientale, tuttavia la graduale attenuazione dei venti coinciderà con un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche che si concretizzerà a partire da domenica e nel corso della giornata di lunedì con temperature in sensibile diminuzione, precipitazioni in intensificazione e neve fino a quote collinari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo 16 dicembre: atteso un peggioramento, venti ancora forti

ChietiToday è in caricamento