rotate-mobile
Cronaca

Meteo, torna il caldo: temperature fino a 12 °C sopra la media

Settimana all'insegna del bel tempo su tutta la regione. Le previsioni di Samuele Giampietro (meteochieti.eu)

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da nebbie lungo la fascia costiera, tempo stabile e a tratti caldo nelle zone dell’aquilano e con rovesci su tutta la regione tra venerdì e sabato. Ora stiamo per entrare in una fase meteorologica caratterizzata da tempo stabile e temperature elevate.

Una prima rimonta dell’anticiclone nordafricano, porterà su tutta la nostra penisola un clima decisamente caldo, con valori che supereranno, specie nelle ore centrali, i 23°/24°C ovunque. Tra martedì e mercoledì avremo nuvolosità sparsa ma non comporterà precipitazioni, se non di debole intensità localmente nelle zone interne delle regioni centrali. Da giovedì, dopo un leggero abbassamento delle temperature, i valori torneranno a salire.

IN ABRUZZO - Per quanto riguarda la nostra regione, avremo condizioni di cielo sereno o con nubi sparse per lo più alto stratificate tra domani e mercoledì e con valori termici che saranno di ben 12°C sopra la media. Da giovedì il sole splenderà ovunque e il tempo stabile e le temperature elevate dovrebbero accompagnarci almeno fino alle giornate di sabato/domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il caldo: temperature fino a 12 °C sopra la media

ChietiToday è in caricamento