rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, domenica da brivido: Attila porta freddo e maltempo

Temperature in picchiata su tutto l'Abruzzo. Il calo termico, con temperature minime che sfioreranno lo zero, sarà accompagnato da precipitazioni. Il Centro Funzionale d'Abruzzo intanto ha emanato un avviso di criticità moderata

Una domenica da brividi dopo le ultime giornate dal clima piacevole: il ciclone Attila è arrivato in Italia dove sta portando gelo e temperature in picchiata. In Abruzzo l'avanzata di Attila, dopo il forte e caldo vento, ha portato un calo termico di circa 8-10 gradi. Oggi, domenica 21 novembre, le temperature saranno comprese tra i  3°C la minima e 12°C la massima. I valori minimi scenderanno ancora nel corso delle ore.

Sono attese nevicate localmente fino a quote 800-1000 metri. Da domani, lunedì, in città sono previste piogge sparse, in particolare nel pomeriggio-sera,.

AVVISO CRITICITA' - Il Centro Funzionale d'Abruzzo intanto ha emanato un avviso di criticità moderata per rischio idrogeologico localizzato sulle seguenti zone di allerta: Bacino dell'Aterno, Bacino alto del Sangro e Marsica. La Protezione Civile regionale ha raccomandato agli enti competenti di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani comunali di emergenza e di vigilare il territorio con particolare riferimento alla corretta tenuta dei reticoli idrografici e del funzionamento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, invitando i sindaci dei Comuni della regione a prestare particolare attenzione nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, domenica da brivido: Attila porta freddo e maltempo

ChietiToday è in caricamento