rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Pescasseroli

Via Pescasseroli, torna il mercato rionale nei locali del Comune

I residenti avevano sottoscritto una petizione sollecitando l'amministrazione a valutare la possibilità di ripristinare il mercato. Previste ulteriori bancarelle in via Roccamorice

Un nuovo mercato rionale in via Pescasseroli. E’ la proposta discussa dalla VIII Commissione Consiliare “Attività Produttive e Sviluppo economico, Lavoro e Formazione, Commercio e Artigianato” nel corso dell’ultima riunione. Il mercato, che dovrebbe sorgere sulla traversa di via Pescara, all’altezza del Villaggio Celdit,  sarà ubicato all’interno uno stabile di proprietà del Comune di Chieti recentemente ristrutturato.

“Tale iniziativa – ha spiegato l’assessore Antonio Viola - verrebbe incontro alle numerose richieste pervenute dai residenti della zona che hanno sottoscritto una petizione sollecitando l’amministrazione a valutare la possibilità di ripristinare il mercato rionale, dedicato prevalentemente ai prodotti ortofrutticoli, che un tempo si svolgeva nella suddetta via.

L’istituzione del mercato rionale darebbe una risposta, oltre che ai residenti, anche alla numerosa popolazione di studenti universitari creando, altresì, un’occasione di lavoro in più per gli operatori del settore”.

Il mercato sarà prettamente ortofrutticolo ma, nelle intenzioni del Comune di Chieti, sarà affiancato da ulteriori banchi di generi merceologici. Questi ultimi verrebbero collocati  nella vicina via Roccamorice che, assieme a via Pescasseroli, verrebbe chiusa al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pescasseroli, torna il mercato rionale nei locali del Comune

ChietiToday è in caricamento