rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lanciano / Via Ferro di Cavallo, 13

Scuola, parte a Lanciano il mercatino dei libri usati di Casapound

Resterà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, nella sede del movimento in via Ferro di Cavallo, vico 1, numero 13. Si possono acquistare i testi scolastici usati pagando la metà del prezzo di copertina, e allo stesso tempo di vendere, alle stesse condizioni, i propri libri

Al via oggi (martedì 18 agosto) il mercatino dei libri usati della sezione lancianese di Casapound. Resterà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, nella sede del movimento in via Ferro di Cavallo, vico 1, numero 13. 

Il mercatino, senza scopo di lucro, consente di acquistare i testi scolastici usati pagando la metà del prezzo di copertina, e allo stesso tempo di vendere, alle stesse condizioni, i propri libri. 

"Con questa iniziativa - spiega il movimento - vogliamo andare incontro a tutte quelle famiglie e a tutti quegli studenti che ogni anno sono costretti a sborsare cifre esorbitanti per acquistare i testi scolastici. Viviamo in uno Stato dove l’istruzione è pubblica e anche obbligatoria, ma le famiglie vengono vessate ogni anno con la truffa delle nuove edizioni e con l’aumento dei prezzi dei libri scolastici. E’ arrivato il momento di dire basta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, parte a Lanciano il mercatino dei libri usati di Casapound

ChietiToday è in caricamento