rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rientro a scuola: i mercatini dei libri a Chieti

In centro, vicino al liceo Classico c'è Book Mania, mentre alla Galleria Scalo tornano i ragazzi di Cerca Libro. Aperti dal lunedì al sabato, si possono acquistare i libri usati e consegnare i propri

Con la riapertura delle scuole parte la caccia ai libri di testo. Per risparmiare si possono acquistare i libri usati nei tradizionali mercatini messi su da gruppi di giovani e associazioni del posto.

Due al momento i mercatini del libro usato in città.

In centro, vicino al liceo Classico, al vico Real Liceo, Book Mania torna per il decimo anno: fino al 20 settembre è aperto dal lunedì al venerdì (9,30-13/ 16,30- 19,15) e il sabato mattina dalle 9,30 alle 13. Fino a quella data è possibile comprare e/o consegnare i libri di seconda mano; la riconsegna dell'eventuale guadagno (il 50% del prezzo di copertina) avverrà dal 23 al 25 settembre.

In via Benedetto Croce invece, presso la Galleria Scalo, fino al 19 settembre i ragazzi di Cerca Libro (XI edizione) vendono e accettano libri di scuola media e superiore. La sede è aperta dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 13,30 e dalle 16 alle 19,30, più il sabato mattina. Per ogni libro venduto sarà applicato il 40% di sconto e verrà consegnato il 50% al proprietario. La riconsegna è prevista il 26 e 27 settembre.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola: i mercatini dei libri a Chieti

ChietiToday è in caricamento