rotate-mobile
Cronaca Madonna delle Piane

Manca il gas al Campus: pasti freddi alla mensa universitaria

A causa di una controversia di competenze tra Enel Gas e SNAM gli studenti da diversi giorni sono costretti a consumare pasti freddi

Alla mensa universitaria di Madonna delle Piane il contatore del gas è bloccato da venti giorni, così migliaia di studenti sono costretti a consumare pasti freddi.

All’origine del disagio c'è una controversia di competenze tra Enel Gas e Snam sulla fornitura del gas metano. Trattandosi di un servizio pubblico, la mancata fornitura ha determinato l’interruzione del servizio stesso.

Gli studenti hanno manifestato il proprio disagio all’Azienda per il diritto allo studio (ADSU), che si è attivata per superare questo rimpallo di responsabilità tra Enel Gas e Snam, cui spetta il compito di ripristinare la funzionalità del contatore sottoposto a sigilli per consentire lavori di ristrutturazione, dopo la richiesta fatta oltre due settimane fa.

La società Innova Spa, affidataria del servizio mensa, spiega in una nota: “La società ancora oggi non riesce per la mensa ubicata nel campus universitario a Chieti, a dare completa ed esatta esecuzione al servizio per circostanze e responsabilità ad essa non riferibili e per le quali sta cercando da circa 20 giorni una definitiva risoluzione. In particolare trattasi della fornitura del gas, in mancanza della quale Innova spa non riesce a garantire la somministrazione dei cibi secondo le esatte prescrizioni del capitolato di gara. Innova non  è riuscita a  far togliere i sigilli dal contatore del gas nonostante abbia regolarmente chiesto il subentro  fin dal 19/09/2012. L’utenza risulta attiva e libera da qualsiasi vincolo pregiudiziale, ma la competenza per togliere i sigilli viene continuamente rimpallata tra Enel Gas e Snam gas e fino ad oggi il problema non è stato risolto. Innova spa, desidera sensibilizzare Enel Gas e Snam gas, affinché, nell’interesse prioritario dell’utenza a cui il servizio è rivolto, risolvano il problema così che gli  studenti possano consumare pasti caldi prodotti in loco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il gas al Campus: pasti freddi alla mensa universitaria

ChietiToday è in caricamento