rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Menopausa: al consultorio di Lanciano un ciclo di incontri per viverla al meglio

Ciascun corso prevede cinque incontri, riservati a donne in età compresa tra 45 e 64 anni. Ci saranno ginecologi, ostetriche, psicologi e medici consultoriali

Il Consultorio familiare di Lanciano organizza una serie di incontri settimanali con esperti per fornire informazioni utili alle donne al fine di vivere meglio la menopausa.

L'iniziativa mira a fornire informazioni utili per gestire in modo efficace i problemi che possono verificarsi in un arco di tempo piuttosto lungo perché, con l'incremento dell'età media e dell'aspettativa di vita, le donne trascorrono in menopausa un terzo della loro vita. Le fasi e i sintomi, comunque, sono diversi da donna a donna e variano sia per intensità sia per durata. In particolare dev'essere prestata attenzione ai sintomi a lungo termine, come osteoporosi e malattie cardiovascolari, che attraverso specifici controlli si possono prevenire o tenere sotto controllo.

Le donne negli incontri apprendono quanto è utile sapere sulla menopausa e a sviluppare la consapevolezza dei cambiamenti fisici, psicologici ed emozionali, a gestire l'alimentazione, avere una corretta igiene intima e personale, nonché a rivolgersi alle strutture giuste per effettuare visite ed ecografie.

Ciascun corso prevede cinque incontri, riservati a donne in età compresa tra 45 e 64 anni. Informazioni e iscrizioni al numero 0872.721305.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menopausa: al consultorio di Lanciano un ciclo di incontri per viverla al meglio

ChietiToday è in caricamento