rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena

No a Megalò 2 e 3: domenica passeggiata ecologica sulle sponde del fiume Pescara

Sarà una breve passeggiata con soste durante le quali esperti forniranno informazioni sull'ambiente che ci circonda e un momento di protesta contro la realizzazione dei due progetti commerciali. Organizzano Confcommercio Chieti e Wwf

Una passeggiata ecologica informativa sulla sponda destra del fiume Pescara, per contrastare i progetti Megalò e Megalò 3.

La organizzano Confcommercio Chieti e Wwf domenica 11 maggio dalle 10: sarà un breve tour con soste durante le quali esperti forniranno informazioni sull'ambiente che ci circonda e un momento di protesta intelligente contro la realizzazione di Megalò 2 e 3, i due progetti commerciali che secondo Confcommercio e assesterebbero il colpo definitivo per i piccoli commercianti e i loro dipendenti.

"La nostra Regione occupa uno dei primi posti in Italia per densità della grande distribuzione rispetto alla popolazione – osserva Marisa Tiberio, presidente Confcommercio - L'Abruzzo ha più metri quadrati perfino della Lombardia e la maggior parte dei centri commerciali qui sono insediati poi proprio nell'area Chieti Pescara". E punta il dito su Megalò: "Dalla sua apertura nel 2005, complice anche la crisi economica, è cominciato il declino commerciale delle attività storiche di Chieti e dei comuni limitrofi - dice -  e il centro storico di Chieti è ormai quasi svuotato di attività commerciali e di passeggio turistico e di cittadini locali. Quante centinaia di piccoli negozi del circondario continueranno a chiudere, quante migliaia di  posti di lavoro si continueranno a perdere? Se già i negozi esistenti faticano a sopravvivere, anzi in migliaia sono già commercialmente morti, che necessità si ha di costruire altri centri commerciali in Abruzzo?”.

Alla mattinata interverrà anche il trio satirico teatino di Chiese & Ottese che per l'occasione, tratterà gli argomenti in discussione con la pungente ironia che sono soliti sprigionare sul web.

Il raduno è alle 9,30 all’ingresso del parco fluviale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No a Megalò 2 e 3: domenica passeggiata ecologica sulle sponde del fiume Pescara

ChietiToday è in caricamento