rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Tirino

Megalò, si parte con i parcheggi comunali a pagamento

Pronta l'ordinanza del Comune. Dalla prossima settimana dovrebbero scattare realmente le strisce blu al lato del centro commerciale a Chieti Scalo. 859 gli stalli a pagamento

La sosta a pagamento nell'area comunale del parcheggio del centro commerciale Megalò sta per essere attivata. In questi giorni gli operai sono al lavoro per disegnare le strisce blu nell'area pubblica a lato del centro commerciale a Chieti Scalo. E la società che gestirà i parcheggi, la Teateservizi, dalla prossima settimana potrebbe rendere effettivo il provvedimento del Comune di Chieti.

Nell'ordinanza, datata giovedì 8 novembre, si legge che la società Teateservizi gestirà le strisce blu fino al primo semestre del 2023. Al momento la segnaletica orizzontale del I settore che conta 381 stalli a pagamento più 10 riservati a disabili è completa e si sta procedendo a ultimare quella verticale.

Dal martedì alla domenica, inclusi i festivi, parcheggiare in quell'area dalle 15,30 alle 21,30 costerà 80 centesimi per la prima ora e 50 centesimi per le ore successive.

Da mesi nell'area in quesione vige il divieto di sosta, puntalmente disatteso dagli avventori del centro commerciale nei periodi più caldi, come i saldi. Con il completamento dei lavori, già dalla prossima settimana è probabile che il Comune riesca a rendere effettivo il pagamento dei parcheggi, in ottemperanza a un ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale nella scorsa legislatura.

Resteranno gratuiti circa duemila parcheggi nell'area di proprietà del centro commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megalò, si parte con i parcheggi comunali a pagamento

ChietiToday è in caricamento