menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Medicina Sportiva, sabato congresso regionale all'ex Ciapi

Medici sportivi abruzzesi a confronto sul tema: “L’anziano, la salute e l’esercizio fisico”, sabato 21 novembre nell’Aula Magna ex Ciapi di Chieti Scalo

“L’anziano, la salute e l’esercizio fisico”. È il tema del XXVII convegno regionale organizzato dall’Associazione Medico Sportiva “Prof. Leonardo Vecchiet” di Chieti, presieduta dal dottor Aurelio Colozzi, d’intesa e di concerto con il Comitato Abruzzo della Federazione Medico Sportiva Italiana presieduto dal dottor Vincenzo Biasini.

La giornata di studio si svolgerà nell’Aula Magna ex Ciapi di Chieti Scalo, sabato 21 novembre 2015 con inizio alle ore 15 e sarà articolata in tre specifiche sessioni nelle quali si alterneranno al microfono autorevoli relatori come Patrizio Ripari, Jacopo Vecchiet, Antonio Falconio, Francesco Caciagli, Giorgio Napolitano, Carlo Ciglia, Claudio Robazza, Giuliano Seccia e altri importanti specialisti in medicina dello Sport e responsabili scientifici di settore ai quali spetterà trattare argomenti di particolare valenza scientifica come “la prescrizione motoria dell’anziano”, “la riabilitazione cardiovascolare nell’anziano”, “l’osso al femminile: dalla fisiologia alla patologia” e “nuova frontiera del benessere della Terza Età”. 

Il congresso, che si pregia dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e al quale hanno garantito la loro partecipazione le autorità istituzionali della Regione, della Provincia e del Comune di Chieti, sarà aperto dal saluto del professor Carmine Di Ilio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. La fine dei lavori è prevista per le ore 21. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento