rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lo chef Mauro Colagreco da Guardiagrele al tetto del mondo

Il ristorante dello chef italo-argentino è stato eletto miglior ristorante al mondo

Non ci sono dubbi il 2019 è l’anno d’oro dello chef originario di Guardiagrele, Mauro Colagreco. Dopo la terza stella michelin conquistata a inizio anno il suo ristorante è stato eletto migliore al mondo.

Il Mirazur, che si trova a Mentone in Francia è il locale guidato dall’ argentino Colagreco ma guardiese d’origine e si piazza quest’anno al primo posto della classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo, la World’s 50 Best Restaurants, pubblicata ogni anno dal 2002 dal mensile britannico Restaurant e diventata uno dei punti di riferimento per chef, appassionati e critici gastronomici di tutto il mondo. La classifica col suo podio è stata annunciata ieri al Sands Theatre di Marina Bay a Singapore, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione. Quella dello chef Colagreco, classe 1976, è una cucina fortemente stagionale e territoriale che mescola ingredienti e sapori della Costa Azzurra arricchendoli con la tradizione italo-argentina. Il piatto forte al Mirazur sono le ostriche con crema allo scalogno, pera e tapioca.

Due anni fa Mauro Colagreco è tornato a Guardiagrele per incontrare tutti i suoi familiari. Nell’occasione era stato insignito anche della cittadinanza onoraria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Mauro Colagreco da Guardiagrele al tetto del mondo

ChietiToday è in caricamento