rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maturità, seconda prova: studenti alle prese con Seneca e un problema sulla bicicletta a ruote quadrate

Buste aperte dalle ore 8.30 quando è cominciata la prova di indirizzo, diversa da istituto a istituto

Dopo il tema di italiano oggi è il giorno della seconda prova scritta anche per gli oltre tremila studenti del Chietino impegnati con gli esami di maturità. Buste aperte dalle ore 8.30 quando è cominciata la prova di indirizzo, diversa da istituto a istituto.

LE TRACCE-  Al liceo Classico quest’anno è stata scelta una versione di Latino sul brano di Seneca: "Il valore della filosofia". Allo Scientifico per la prova di matematica c'è anche un problema sulla possibilità di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate, citando il caso del MoMath Museum of Mathematics di New York. Diritto ed economia politica al liceo delle scienze umane, tecniche della danza al liceo coreutico, economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali sono alcune delle altre materie selezionate per il secondo scritto negli altri indirizzi di studio.

TERZA PROVA - Dopo la seconda prova si riprende lunedì 26 giugno con la terza e ultima prova scritta della maturità: il cosiddetto "quizzone" con domande su più materie ideate dalle singole commissioni d`esame e non dal Ministero. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, seconda prova: studenti alle prese con Seneca e un problema sulla bicicletta a ruote quadrate

ChietiToday è in caricamento