rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Maturità: va a fare l'esame fuori sede a Lanciano e viene arrestato

Uno studente di 21 anni di Campobasso è stato fermato dai carabinieri mentre arrivava in auto, dopo aver inveito contro la pattuglia ha alzato le mani e strappato la divisa a un carabiniere

Era arrivato a Lanciano per sostenere l'esame di maturità da privatista, ma è stato arrestato con l'accusa di resistenza, oltraggio, lesioni e danneggiamenti ai carabinieri.

La disavventura è capitata ieri a uno studente 21enne di Campobasso: il giovane è stato fermato da una pattuglia mentre raggiungeva la scuola in auto insieme ad altri amici per la prima prova scritta.

Sarà stata l'ansia pre- esame e la paura di arrivare troppo tardi, ma al momento di procedere a un regolare controllo, il 21enne avrebbe reagito pesantemente inveendo contro gli uomini della pattuglia.

Secondo le accuse mosse dalla procura, il giovane prima avrebbe insultato i militari, poi li avrebbe colpiti con calci e pugni, strappando loro la divisa di ordinanza e rompendo un orologio a un appuntato. Un militare ha riportato lesioni guaribili in tre giorni.

L'arrestato non ha saltato gli esami scritti: dopo il fermo infatti, la magistratura gli ha concesso di svolgere regolarmente la prima prova d'esame.

Ieri pomeriggio la convalida dell'arresto, il processo per direttissima sarà il prossimo 17 luglio. Lo studente è stato poi scarcerato.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità: va a fare l'esame fuori sede a Lanciano e viene arrestato

ChietiToday è in caricamento