Cronaca

Bucchianico, gli alunni del Comprensivo premiati da Mattarella

Una delegazione di alunni è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Immagini per la Terra"

I bambini della Scuola dell’infanzia “Tella” dell’Istituto comprensivo di Bucchianico sono stati ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, promosso da Green Cross Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, e che prevedeva, come tematica da sviluppare per l’A.S. 2015/2016, “Tutti pazzi per il clima”. Gli alunni sono stati accompagnati dalle insegnanti Cristiana De Leonardis e Martina Calibeo.

Non era facile spiegare i cambiamenti climatici ai più piccoli. Eppure, nel loro lavoro collettivo e poetico, i bambini raccontano con linguaggio semplice cosa sono il clima e l’atmosfera, l’effetto serra e il riscaldamento globale.

Al Quirinale il Capo dello Stato ha accolto una delegazione delle otto scuole vincitrici. All’Istituto di Bucchianico è stato assegnato un premio di 1.000 euro, che verrà utilizzato per la creazione di una piccola biblioteca su tematiche ambientali, a disposizione di tutti gli alunni della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucchianico, gli alunni del Comprensivo premiati da Mattarella

ChietiToday è in caricamento