Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Ortona

Materie prime: i dottori ortonesi presentano le tesi di laurea

Ciclo di presentazioni alla città delle tesi di laurea e di dottorato dei giovani. LVerranno organizzate all'interno del programma dei servizi della Biblioteca Comunale e del Museo della Battaglia di Ortona

“Non sono l’uranio né il carbone, non il petrolio né l’oro, non i diamanti, né il ferro le materie prime del nostro paese – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Gianluca ColettiSono invece  le intelligenze e i saperi dei nostri giovani”.

Per valorizzare questi saperi l’Amministrazione Comunale ha organizzato un ciclo di presentazioni pubbliche riservato ai lavori di laurea e di dottorato dei giovani ortonesi con l’obiettivo di promuovere e far conoscere i temi e le ricerche che li hanno portati a superare una soglia importante della loro vita. Spesso, infatti, questi studi sono molto preziosi ed insieme altrettanto sconosciuti, frutto di fatica e sacrifici degli studenti e delle loro famiglie, mentre meritano di poter essere proposti alla comunità ed essere momenti di crescita per tutti.

Le presentazioni verranno organizzate all’interno del programma dei servizi della  Biblioteca Comunale e del Museo della Battaglia di Ortona, luoghi di eccellenza della comunità ortonese. Per partecipare i giovani possono ritirare i moduli presso il servizio di reference della Biblioteca e del Museo, compilarli e restituirli. 

L’insieme delle proposte verrà organizzato in un primo ciclo di presentazioni, tenendo conto della varietà dei temi e degli argomenti. “Inoltre – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottaviole tesi potranno essere donate alla biblioteca, che provvederà a catalogarle all’interno di una sua sezione speciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materie prime: i dottori ortonesi presentano le tesi di laurea

ChietiToday è in caricamento