rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Masterpiece: Kristine Maria Rapino su Raitre con un romanzo ambientato a Chieti

La scrittrice esordiente tra i concorrenti del primo talent show dedicato alla letteratura. La puntata in onda domenica 29 dicembre alle 21,30

Dopo Il Premio letterario La Giara, un’altra avventura Rai per Kristine Maria Rapino. L’esordiente scrittrice teatina partecipa domani sera (domenica 29 dicembre) a Masterpiece, il primo talent al mondo sulla scrittura prodotto da Rai e FreemantleMedia in collaborazione con il gruppo RCS. La puntata andrà in onda alle 21,30 su Raitre.

Kristine, che si è presentata al pubblico questa mattina in conferenza stampa alla libreria de Luca, è stata scelta tra cinquemila candidati e, dopo essere stata tra i 500 ammessi alla prima selezione, è entrata nella rosa dei 72 convocati alle audizioni di Torino.

Masterpiece è una gara serrata fino all’ultima riga per aspiranti romanzieri che si mettono in gioco davanti ai giudici: lo scrittore Andrea De Carlo, il magistrato e sceneggiatore Giancarlo De Cataldo e la giovane rivelazione internazionale Taiye Selasi.

Kristine Maria Rapino già nota per essere stata scelta dal Premio Letterario Rai “La Giara” a rappresentare la Regione Abruzzo e per aver vinto il Premio della Critica di “Tramate con noi” di Radio Rai, entra nel vivo della competizione domani sera quando affronterà in tv le prove creative. Concorre con il suo romanzo “Voglio un amore da film”, una commedia romantica dai toni ironici e divertenti, ambientata a Chieti.

Solo uno sarà il vincitore di puntata. Per gli altri, si aprirà subito la possibilità del ripescaggio deciso dal pubblico da casa. Il romanzo vincitore sarà pubblicato da Bompiani, in collaborazione con Rai Eri e Il Corriere della Sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterpiece: Kristine Maria Rapino su Raitre con un romanzo ambientato a Chieti

ChietiToday è in caricamento