rotate-mobile
Cronaca Pennadomo

Massi sulla provinciale, chiusa la strada che porta a Pennadomo

Lo smottamento si è verificato giovedì 26 mattina, per fortuna senza conseguenze per gli automobilisti. La Provincia ha chiuso la strada per circa un chilometro

Frana sulla provinciale 135 che porta a Pennadomo. E' successo giovedì mattina, 26 gennaio, intorno alle 7.30, in località Crocetta-Fonte Canale. La strada montana è ingombra di massi che ostruiscono la carreggiata. La Provincia ha chiuso l'arteria per circa un chilometro. 

Per motivi di sicurezza anche il sindaco di Pennadomo, Nicola Frattura, ha emanato un'ordinanza per vietare il transito veicolare e pedonale a partire dal bivio per Villa Santa Maria (raccordo Sp 135–Sp 133) fino al ponte sul torrente San Leo e, a ritroso, a partire dal ponte sul torrente San Leo fino al bivio per Villa Santa Maria.

"Era già una zona con forti criticità - dice ad Adnkronos il sindaco Nicola Frattura - con la neve e il maltempo di questi giorni la situazione è letteralmente... precipitata. Per fortuna in quel momento non passavano automobilisti.  Adesso raggiungere il paese è più disagevole. Speriamo che gli interventi di messa in sicurezza vengano effettuati in breve tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massi sulla provinciale, chiusa la strada che porta a Pennadomo

ChietiToday è in caricamento