rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Filippone / Via Filandro Quarantotti

Marzoli (Pd), ordine del giorno per la sicurezza in via Quarantotti

Il consigliere di opposizione chiede a sindaco e giunta di adottare provvedimenti per evitare parcheggi selvaggi sui marciapiedi o l'invasione della carreggiata, che aumentano il rischio di investimenti e incidenti frontali

Un ordine del giorno per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in via Quarantotti e installare le giuste protezioni che impediscano il parcheggio selvaggio. L’ha presentato il consigliere comunale del Pd Alessandro Marzoli, che chiede a sindaco e giunta di adottare ogni strumento idoneo a limitare i pericoli su una strada pericolosa in più punti.

Da lì, infatti, si accede alla scuola media Chiarini (che ha anche un altro ingresso) e quotidianamente ragazzi e genitori la percorrono a piedi, facendo lo slalom fra le auto parcheggiate sui marciapiedi o fuori dagli stalli di sosta, raramente controllate da chi di doveri.

Ma quei parcheggi selvaggi restringono la carreggiata, aumentando le possibilità di investimenti o scontri frontali fra auto. Senza contare la difficoltà dei disabili in carrozzina, costretti a scendere dal marciapiede e passare in mezzo alla carreggiata con tutti i rischi del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzoli (Pd), ordine del giorno per la sicurezza in via Quarantotti

ChietiToday è in caricamento