rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Addio all'ex calciatore Mario Pesce: "Era una colonna della nostra società"

Si è spento a 80 anni, il ricordo dell'amico ed ex sindaco di Francavilla al Mare Luciani. I funerali nella chiesa di Santa Liberata

Francavilla al Mare piange l’ex calciatore Mario Pesce, venuto a mancare ieri dopo una lunga malattia. Una carriera in serie B negli anni sessanta, come centrocampista e libero, nel Messina, nella Reggina, ma anche con la maglia del Chieti in serie C, del Giulianova, L’Aquila e naturalmente del Francavilla dove è stato punto di riferimento per tanti giovani sportivi.

Pesce aveva compiuto 80 anni lo scorso settembre e, di recente, aveva subìto l’improvvisa scomparsa dell’amata moglie Giusy. Con lei era tornata a vivere nella setssa casa dove era nato, non lontano dalla Sirena, dopo gli anni a Roma dove si era trasferito in seguito alla conclusione della carriera calcistica.

“Ma anche quando era fuori Abruzzo, a Francavilla tornava sempre, ogni estate, per almeno 3 mesi" ricorda l’ex sindaco Antonio Luciani che a Mario Pesce era legatissimo. “Da quando sono nato – racconta a ChietiToday -  è stata una figura molto importante nella mia vita: Mario ha accompagnato me e tutti i ragazzi della nostra generazione facendoci crescere. Era una persona sempre disponibile, intelligente, acuta, ci dava sempre buoni consigli. Con lui non si sentiva mai la differenza generazionale. Era una colonna della nostra società”.

Mario pesce lascia i figli Lilla e Marco, la nuora e la nipote.

I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 febbraio, alle 15,30  nella chiesa di Santa Liberata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ex calciatore Mario Pesce: "Era una colonna della nostra società"

ChietiToday è in caricamento