rotate-mobile
Cronaca

Cordoglio per la morte dello psichiatra Mario Fulcheri, professore di psicologia clinica alla d'Annunzio

Il docente si è spento in provincia di Cuneo dopo una lunga malattia, aveva 74 anni. Docente all'università di Chieti dal 2003. L'Ordine degli psicologi d'Abruzzo: "Maestro e punto di riferimento per generazioni di colleghe e colleghi"

Cordoglio da tutto Abruzzo per la morte del professor Mario Fulcheri, medico psichiatra di Torino, docente di psicologia clinica all’università d’Annunzio di Chieti. 

Il professor Fulcheri si è spento ieri in Piemonte dopo una malattia vissuta con grande lucidità e dignità, tra l'affetto dei suoi cari.

Nato a Cuneo il 24 novembre 1947, conseguì la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1972 presso l'università di Bologna per poi specializzarsi in Psichiatria all'università degli studi di Torino. Alla d’Annunzio arrivò nel 2003, dopo aver insegnato nel capoluogo piemontese e dal 2008 a Chieti divenne docente ordinario di psicologia clinica.

Psichiatra ma anche bravo musicista, Fulcheri lascia un ricordo indelebile tra i suoi amici e colleghi abruzzesi, nonché tra i suoi allievi.

L'Associazione Psicoanalitica Abruzzese perde “un amico fraterno che generosamente ha contribuito allo sviluppo della psicologia in Abruzzo”. 

"È un giorno triste - si legge in un messaggio dell'Ordine degli psicologi d'Abruzzo- Ci lascia il prof. Mario Fulcheri, stimatissimo docente di Psicologia clinica presso l'università di Chieti, maestro e punto di riferimento per generazioni di colleghe e colleghi. L'ordine esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e alle colleghe dell'Ateneo teatino".

Mario Fulcheri lascia la moglie Alessandra e i figli. I funerali si terranno martedì 20 settembre a Torino,  nella parrocchia di San Donato di Vicoforte, in provincia di Cuneo, dove la salma riposerà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per la morte dello psichiatra Mario Fulcheri, professore di psicologia clinica alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento