rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Anche il Chietino piange la scomparsa di Mariangela Iorio, deceduta dopo un incidente sulla Statale 16

Psicologa e psicoterapeuta di Larino, aveva lo studio a San Salvo ed era stata ricercatrice al Cesi dell'università d'Annunzio. È deceduta a 39 anni per le gravi conseguenze di un incidente verificatosi sabato scorso a Marina di Lesina

È un dolore che attraversa anche l’Abruzzo quello per la scomparsa di Mariangela Iorio, la psicologa e psicoterapeuta di 39 anni deceduta ieri (domenica 8 gennaio) per le conseguenze di un grave incidente stradale avvenuto sabato sulla Statale 16, a pochi chilometri da Marina di Lesina, tra Molise e Puglia.

Mariangela era nata a Termoli nel 1983 e dopo gli studi all’università La Sapienza di Roma era stata ricercatrice presso il Cesi centro di eccellenza per l’invecchiamento) dell’università d’Annunzio di Chieti dove dal 2017 al 2019 divenne cultore della materia (laboratorio di neuroscienze applicate). Da tre anni riceveva pazienti nei suoi studi privati: uno nella città dove risiedeva, Larino, l'altro in provincia di Chieti, precisamente a San Salvo.

La sua morte, avvenuta ieri nell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era stata trasferita in seguito allo spaventoso incidente 24 ore prima, ha destato profonda commozione. Come ha ricostruito da FoggiaToday, fatale è stato l'impatto tra una Ford Kuga e una Alfa 159 lungo la Statale 16 a Marina di Lesina, dove Mariangela viaggiava con il marito e il figlio di 4 anni. Le condizioni della donna erano apparse subito più gravi e la stessa era stata elitrasportata in ospedale, dove ieri mattina si è spenta.

Oggi e domani in segno di lutto diversi colleghi della psicoterapeuta hanno annunciato che chiuderanno il proprio studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Chietino piange la scomparsa di Mariangela Iorio, deceduta dopo un incidente sulla Statale 16

ChietiToday è in caricamento